Deblattizzazione

Lotta a scarafaggi e insetti infestanti

Vettori di svariati microorganismi patogeni e parassiti, le blatte possono causare malattie gravi come colera, poliomelite, salmonella ed epatite. La loro presenza è in grado di danneggiare intere partite di derrate alimentari, che possono venire contaminate da:

  • Escrementi
  • Frammenti di blatte morte
  • Odori sgradevoli

Per questo motivo è assolutamente necessario operare un costante e accurato monitoraggio di tutte le zone a rischio infestazione, soprattutto laddove è indispensabile garantire i più elevati livelli di igiene (aziende alimentari, ospedali, asili nidi, ecc).

La deblattizzazione degli ambienti

Da oltre 25 anni Atiparasit rappresenta per la zona di Torino un punto di riferimento nella lotta alle blatte germaniche e agli scarafaggi.

La ditta torinese effettua assistenza a 360° nella disinfestazione da questo tipo di insetti infestanti, impiegando tecniche di intervento e prodotti all’avanguardia e operando nel rispetto delle norme di igiene e di sicurezza stabilite dalla normativa comunitaria.

Il personale Antiparasit si occupa in particolare di:

  • Monitoraggio delle aree infestate
  • Installazione di trappole a base di feronomi
  • Applicazioni di gel incolori e indolori

Tutte le tecniche di intervento sono assolutamente non dannose per l’uomo e per gli animali domestici e non richiedono l’evacuazione dei locali trattati: per una consulenza o per richiedere un sopralluogo non esitate a contattare il nostro staff.

Deblattizzazione aree interne

Nella lotta contro blatte e scarafaggi, Antiparasit di Torino utilizza solo prodotti selezionati e certificati. L’azienda è in posseso di tutte le autorizzazioni previste dalla Regione Piemonte per l’utilizzo di Presidi Sanitari di I e II classe.

Nella lotta agli scarafaggi viene utilizzata un’apposita pistola di precisione, un’esca alimentare in gel atossica e inodore per animali ed essere umani; questo tipo di trattamento è in linea con le rigorose norme imposte alle aziende alimentari dunque trova una facile applicazione anche all’interno di abitazioni e aree sensibili come scuole, asili, mense ristoranti etc..

Altra tipologia di intervento è l’irrorazione, attraverso specifiche pompe, di insetticida liquido inodore per i trattamenti in ambienti non sensibili ma in cui soggiornano con più o meno costanza persone.

Ove non sia possibile intervenire con insetticida liquido o sussista impossibilità di accesso, ilò trattamento viene effettuato attraverso apparecchiatura termo-nebbiogena in grado, con la nebbia calda di antisetticida, di raggiungere qualsiasi interstizio.

Deblattizzazione aree interne

Le aree esterne vengono bonificate con l’ausilio di pompe di varia tipologia che irrorano insetticida specifici (con forte potere snidante, abbattente e residuant) sull’intera area critica.

Monitoraggio blatte

È sempre consigliabile monitorare le aree trattate mediante la collocazione di trappole collanti con esca. A distanza di qualche giorno dall’esecuzione dell’intervento di bonifica dagli scarafaggi, si può procedere con l’ispezione delle trappole per rilevare la presenza di insetti.

Questo tipo di monitoraggio consente di prevenire una re infestazione da blatte e programmare l’esecuzione di nuovi eventuali interventi di deblattizzazione.

Share by: